Governo/ Berlusconi: Pionati in squadra, sarà sottosegretario

Servono più uomini per garantire presenza membri esecutivo Camere
Reggio Calabria, 13 mag. (TMNews) – Francesco Pionati sarà nominato sottosegretario nelle prossime settimane, una volta che verrà definito il provvedimento sull’allargamento della squadra di governo. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento con la manifestazione di chiusura della campagna elettorale dell’Alleanza di centro a Reggio Calabria.

“Ringrazio Francesco Pionati – ha detto il premier – per aver fatto un passo indietro questa volta e gli annuncio che entrerà a far parte della squadra di governo nelle prossime settimane.
L’apporto dei Responsabili lo scorso 14 dicembre si è rivelato di fondamentale importanza. L’allargamento nella squadra di governo – ha aggiunto Berlusconi – serve perchè non abbiamo più i numeri di una larga maggioranza. Per far sì che la maggioranza voti in Parlamento abbiamo bisogno quindi di spalmare il lavoro dei sottosegretari e dei ministri con più uomini, in modo da garantire la loro presenza nelle Aule due-tre giorni a settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *